personalizza la tua stampa 3d con la finitura più adatta alle tue necessità

Per avere dei prodotti esteticamente all’altezza delle richieste, sempre più simili e sostitutivi alle produzioni tradizionali, abbiamo raffinato diverse tecniche di finitura:

burattatura

Il trattamento di burattatura o micropallinatura, sgrezza le superfici stampate in termoplastica o metallo. Attraverso il processo di burattatura eliminiamo l’effetto gradino, tipica della tecnologia FDM.

Impregnazione

L'impregnazione rende il particolare liscio ed impermeabile ai liquidi, eliminando l’effetto stratificazione. Questo trattamento migliora notevolmente le caratteristiche tecniche del materiale ed è ottimo per preparare le superfici ad una verniciatura successiva.

Incollaggio

Servizio di incollaggio con colle industriali che permette di gestire particolari di grandi dimensioni stampati in più parti

Carteggio

Attraverso l'utilizzo di apposite carte cetrate, il servizio di carteggiatura prepara le superfici ad una fase successiva di verniciatura ed elimina l'effetto stratificazione.

Inserti metallici

Inseriamo boccole e cerniere metalliche certificati RoHS per avere punti di incastro e avvitamento metallo con metallo. Questi componenti sono disponibili in ottone, acciaio e acciaio zincato.

Sabbiatura

La sabbiatura è un processo industriale, gestito internamente, che consente di opacizzare, allisciare e migliorare esteticamente le parti prodotte attraverso tecnologia additiva e di fresatura.

verniciatura a spruzzo

Verniciatura manuale con vernici acriliche a spruzzo o a pennello.

verniciatura industriale

La nobilitazione estetica del prodotto finale avviene con prodotti epossidici e attraverso la cottura a forno. Le richieste di particolari effetti lucidi / opachi, metallizzati o di colori RAL vengono riprodotti fedelmente.

non sai quale finitura è adatta al tuo prodotto? COntattaci senza impegno

envelopephonemap-markercrossmenu