La voglia di cambiare

C’è voglia di cambiamento nell’aria.

In un tessuto economico sempre più complesso, in una trama di relazioni e scambi sempre più fitta e globale nasce la voglia di cambiare approccio al lavoro.

La condivisione delle idee, delle opinioni e dell’entusiasmo è un movimento che rivitalizza la voglia di fare, di creare.

Abbiamo visto il mondo cambiare molto velocemente.

Ingigantirsi e rimpicciolirsi.

Problematiche economico-sociali che pensavamo fossero solo storia tornare e ripresentarsi più forti. Questi cambiamenti globali, che non sono governabili, ci hanno insegnato che la nostra vita non sarà mai lineare e comoda.

La nostra vita lavorativa, e non solo, sarà sempre soggetta a modifiche e rivoluzioni. E noi dovremmo essere bravi a prevederle, conoscerle e governarle facendo scelte giuste.

La tecnologia additiva è un pò l’emblema dei tempi che viviamo. La sua velociatà nel materializzare un progetto, in pochi giorni avere quello che hai progettato e idealizzato per settimane, magari mesi. Avere la possibilità di correggersi, visualizzare e toccare un’idea e cambiarla è in linea con le esigenze e le dinamiche della nostra vita moderna.

Tempo e Costo sono i fattori determinanti.

Lo sono sempre stati, ma oggi più che mai. 

Image3D è in grado di rispondere ai nostri clienti con produzioni rapide, permettendo loro di poter vendere just in time il prodotto senza far magazzino o attendere le tempistiche troppo lunge di attrezzaggio e produzione.

Dare un servizio commerciale di pre serie pilota che possano approfondire e render più precise le analisi commerciali e le proiezioni di vendita.

Ricostruire parti ormai obsolete, rinfrescandone le geometrie e le caratteristiche tecniche con nuovi materiali compositi o con processi di sostituzione di parti metalliche in parti più leggere, ma ugualmente performanti in termoplastica.

Migliorare e rendere più economico il processo di prototipazione, permettendo ad un progettista, ad un ingegnere o ad un designer di poter progettare in libertà, osando anche, perchè ora ci si può permettere di sbagliare e di aver l’opportunità di correggere.

Le idee non hanno più troppi vincoli reali, ecco, questo è il cambiamento, la voglia di esprimersi e di inventare nuove forme, nuovi progetti, nuovi prodotti, senza limiti. Materializziamo le idee, condividiamo l’entusiasmo!

Marco Modena

Founder Image3D