Abs m30
Abs m3oi
Abs esd7
Tpu92a
pa12 fdm
pa12 cf
pc
ultem 9085
ultem 1010
pla
pa6 cm
asa
pc-abs
pc-iso
L’ABS-M30 è dal 25 al 70% più resistente dell’ABS standard. Per tal motivo è ideale per la modellazione concettuale, la prototipazione funzionale, gli strumenti di produzione e le parti finali.
La giunzione degli strati è notevolmente più robusta rispetto all’ABS e la maggiore resistenza alla trazione, agli urti e alla flessione rendono le parti in ABS-M30 più robuste, uniformi e con maggiore dettaglio.
L’ABS-M30i è un materiale di stampa 3D biocompatibile perfetto per consentire agli ingegneri e ai progettisti che si occupano di confezionamento dei cibi, degli apparecchi medicali e farmaceutici di produrre modelli di progettazione chirurgica, utensili ed elementi di fissaggio.
L’ABS-M30i è un materiale biocompatibile che può essere sterilizzato con raggi gamma o EtO ed è conforme allo standard ISO 10993 e USP Classe VI. Si tratta di un materiale che può essere usato per prodotti che vengono a contatto con la cute, gli alimenti e i farmaci.
Basato sul materiale FDM ABS-M30, l’ABS-ESD7 previene l’accumulo di elettricità statica per i componenti utente finale, i prodotti elettronici, le attrezzature industriali nonché maschere e staffaggi per l’assemblaggio di componenti elettronici.
I produttori di apparecchiature elettroniche possono espandere l’uso della stampa 3D alla catena di montaggio dal momento che questo materiale resistente funziona con la rimozione dei supporti solubili, consentendo di realizzare parti complesse senza sforzi aggiuntivi.
Crea parti precise in elastomero in modo rapido ed efficiente grazie alla semplicità e all’affidabilità della stampa 3D FDM professionale. La resistenza e l’elasticità del materiale FDM TPU 92A lo rendono una scelta valida per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui flessibili, tubi, condotti per l’aria e smorzatori di vibrazioni.
L’FDM TPU 92A è un poliuretano termoplastico che combina flessibilità e capacità di allungamento con resistenza all’abrasione e allo strappo. La stampa 3D con l’FDM TPU 92A offre un’alternativa superiore alle tecnologie di stampa 3D TPU meno ottimali e consente di eliminare i metodi dello stampaggio o della fusione (costosi e dispendiosi in termini di tempo) per produrre le parti in elastomero.
Il nylon 12 FDM combina la robustezza a eccellenti proprietà di resistenza alla fatica per chiusure ripetute, parti a incastro e parti resistenti alle vibrazioni. Ottieni le prestazioni di una plastica tecnica con l’affidabilità della tecnologia FDM.
Il nylon 12 FDM è dotato di buone proprietà di robustezza, resistenza agli agenti chimici moderati e di un’elevata resistenza alla fatica. Tali caratteristiche ne fanno la scelta valida per le applicazioni con chiusura a scatto, strumenti con inserimento a pressione, componenti soggetti ad alte vibrazioni e parti che richiedono inserti filettati.
La stampa 3D con il materiale in fibra di carbonio consente di creare strumenti e parti resistenti, rigidi e leggeri. Il Nylon 12CF FDM combina il nylon 12 e la fibra di carbonio per ottenere il rapporto rigidità/peso e la resistenza alla trazione più elevati rispetto a qualsiasi materiale FDM.
Il nylon 12CF FDM, rinforzato con fibra di carbonio, è caratterizzato da un rapporto rigidità/peso che è il più alto di qualsiasi termoplastica FDM e che lo rende adatto ai test funzionali più impegnativi. La combinazione di resistenza elevata, rigidità e leggerezza consente di utilizzare questo materiale per sostituire componenti in metallo, per strumenti e parti finite selezionate più leggeri.
Il policarbonato offre precisione, durata e stabilità e consente di produrre parti resistenti in grado di sopportare i test funzionali. Inoltre, consente agli ingegneri e ai progettisti di combinare la velocità e l’agilità della stampa 3D con l’affidabilità della termoplastica industriale più diffusa nel settore.
Il policarbonato è un materiale ampiamente utilizzato nei settori automobilistico, aerospaziale e medico. L’elevata resistenza a trazione e flessione lo rendono ideale per soddisfare necessità complesse di prototipazione, attrezzaggio e staffaggio nonché per i modelli di piegatura dei metalli e il lavoro composito.
Le parti stampate in 3D con il policarbonato sono robuste e resistenti al calore, ideali per la modellazione concettuale, la prototipazione funzionale, gli strumenti di produzione e le parti di produzione.
La resina ULTEM™ 9085 resin consente ai produttori di creare prototipi funzionali e parti di produzione per applicazioni con classificazione FST e certificate.
ULTEM™ 9085 resin offre un alto rapporto resistenza/peso, un’elevata resistenza termica e chimica ed è conforme ai requisiti FST per fiamma, fumo e tossicità. ULTEM™ 9085 CG resin garantisce la tracciabilità documentata dal filamento al numero di lotto della materia prima.
La resina ULTEM™ 1010 resin è la termoplastica FDM più resistente. Grazie alle caratteristiche elevate di resistenza termica e stabilità termica, è in grado di sopportare le operazioni in autoclave associate alla sterilizzazione e agli strumenti di fabbricazione in composito.
La resina ULTEM™ 1010 resin garantisce livelli di resistenza termica, chimica e alla trazione più elevati di qualsiasi termoplastica FDM.
Disponibile sia nella versione standard per uso generico che in quella certificata, la resina ULTEM™ 1010 resin utilizza il materiale di supporto asportabile. La versione certificata è biocompatibile e idonea al contatto con alimenti, con certificazioni NSF 51 e ISO 10993/USP Classe VI.
Il PLA ha caratteristiche simili al poliestere e al PET. La caratteristica principale è la compostabilità e cioè la degradazione rapida dei manufatti in PLA. In poco tempo (circa 50 giorni in centro di compostaggio) questa bioplastica si trasforma in terriccio e fertilizzante per il suolo. Il ciclo virtuoso si chiude così: il rifiuto diventa rapidamente una risorsa utile e naturale.
Inoltre il PLA è prodotto con materie prime naturali e rinnovabili e non da petrolio. La bioplastica PLA per le sue caratteristiche ha infiniti campi di utilizzo che vanno dal monouso, ai tessili o manufatti durevoli.
Le caratteristiche tecniche la rendono adatta a sostituire la plastica tradizionale in moltissimi ambiti.
É una termoplastica durevole a base di nylon. Dimostra eccezionali proprietà di robustezza e resistenza a prodotti chimici a base di idrocarburi, pur mantenendo una qualità delle superfici levigata e lubrificata.
La robustezza del PA6 Caricato Minerale e la sua struttura levigata e a basso attrito lo rendono perfetto per la realizzazione di attrezzaggi durevoli e resistenti.
Le parti di produzione per esterni si avvalgono della robustezza, della scelta dei colori e della resistenza ai raggi UV del materiale ASA.
Dagli alloggiamenti e dai supporti per le apparecchiature elettriche agli articoli sportivi fino ai prototipi in campo automobilistico, anche la semplicità d’uso di ASA ne fa una scelta eccezionale per progetti iterativi.
Il PC-ABS è una termoplastica tecnica ad alto impatto ideale per la prototipazione funzionale, la costruzione di strumenti e la produzione di volumi ridotti. Riunisce le caratteristiche migliori di due materiali FDM, la forza e la resistenza termica del policarbonato e la flessibilità dell’ABS. Inoltre, il materiale PC-ABS presenta un’ottima definizione degli elementi e una finitura eccellente delle superfici.
Ingegneri e progettisti utilizzano il PC-ABS in applicazioni complesse come la prototipazione di utensili elettrici e la fabbricazione di apparecchiature industriali. Il materiale PC-ABS, robusto, duraturo e resistente al calore dà luogo a parti più resistenti e a prototipi che simulano le proprietà del materialedel prodotto finale. Il PC-ABS è utilizzato con il supporto solubile, facilitando così la produzione di parti complesse con profonde cavità interne.
Il PC-ISO è un materiale termoplastico FDM biocompatibile che consente agli ingegneri di creare prototipi, stampi e prodotti in materiale resistente al calore per i settori farmaceutico, di packaging degli alimenti e medico.
Il PC-ISO è una termoplastica tecnica robusta, resistente al calore utilizzata comunemente nel confezionamento di cibi e farmaci e nella fabbricazione di dispositivi medici. È biocompatibile, può essere sterilizzato con raggi gamma ed EtO ed è conforme allo standard ISO 10993 e USP Classe VI.