STAMPA ADDITIVA POLYJET

Questa tecnologia additiva, brevettata da Stratasys, è indicata per la costruzione di prototipi esteticamente identici al prodotto finito.

Come funziona:

La stampa POLYJET utilizza delle resine fotopolimeriche che si depositano strato su strato, e si solidificano con l’ausilio di una lampada UV.

Con questa tecnologia si può arrivare ad una altezza strato di 16 micron con una tolleranza di +/- 0,1mm.

La deposizione della resina di costruzione viene affiancata ad una resina a perdere che funge da supporto. Alla termine della stampa, questa resina viene rimossa manualmente o attraverso una soluzione acquosa.

Come funziona:

Con l’ausilio di software specifici, la tecnologia FDM deposita strati di altezza e definizione variabili, costituiti da materiale termoplastico e materiale a perdere, costrunedo una impalcatura atta a sostenere e riempire vuoti e sottosquadra.

Al termine della stampa, il materiale di supporto viene rimosso o sciolto in modo da ottenere il particolare dell'oggetto con il materiale di costruzione pulito.

CON QUESTA TECNOLOGIA POSSIAMO REALIZZARE PROTOTIPI 3D CON I SEGUENTI MATERIALI

Seleziona il materiale per vedere le sue caratteristiche

Vero

Vero clear

RGd720

Tango

Agilus30

Vero Flex

Rigur

Alta temperatura

Abs

Med610

Stampa addittiva Polyjet

Vero

Stampa in 3D prototipi precisi, in più colori per testare l’idoneità, la forma e la funzione. VERO combina un’eccellente visualizzazione dei dettagli alla robustezza, una componente chiave nei prototipi realistici. Produci prototipi, modelli chirurgici, parti assemblate e mobili, staffaggi e strumenti di produzione rifiniti e precisi.

I fotopolimeri multifunzione VERO offrono robustezza, rigidità e versatilità con colori che vanno dal blu, al bianco, al nero, al grigio, al ciano, al magenta e al giallo.

Stampa in 3D parti levigate e precise per test, pianificazione chirurgica o attrezzaggio. Per la versatilità multi-materiale, mescola con altri fotopolimeri in modo da variare durezza, flessibilità, traslucenza e resistenza termica. I materiali Vero sono offerti anche con caratteristiche di trasparenza, flessibilità e odontoiatriche.

Contattaci
Stampa addittiva polyjet

Vero clear

VeroClear è un materiale trasparente che simula il PMMA (polimetilmetacrilato), più comunemente noto come acrilico, ed è ideale per testare adattabilità e forma delle parti trasparenti.

Come il PMMA, VeroClear viene utilizzato in alternativa al vetro ed è ideale per la modellazione concettuale e la verifica di progetto di parti trasparenti, come occhiali, plafoniere e dispositivi medici.

VeroClear è un fotopolimero PolyJet trasparente per la simulazione dell’acrilico chiaro. Offre robustezza, rigidità, capacità di allungamento e resistenza agli urti nonché la capacità di miscelarsi ad altri materiali per una varietà di opacità, tonalità e durezze.

Per una chiarezza eccezionale, lucidare, laccare o eseguire il fotodecadimento delle parti.

Contattaci
Stampa addittiva Polyjet

rgd720

Il materiale RGD720 traslucido consente ai progettisti di testare idoneità e forma di parti e prototipi trasparenti. Il materiale PolyJet rigido è ideale per la modellazione concettuale e la verifica di progetto di parti trasparenti e colorate, come prodotti di consumo in vetro, occhiali, plafoniere e dispositivi medici.

Il materiale RGD720 è un fotopolimero PolyJet traslucido multiuso per la simulazione della plastica trasparente. Offre un’elevata stabilità dimensionale e l’uniformità delle superfici, insieme alla capacità di miscelarsi ad altri materiali per una varietà di opacità, tonalità e durezze. Nella maggior parte dei casi il materiale RGD720 è utilizzato per la valutazione della forma e dell’adattabilità, per visualizzare il posizionamento e l’interfacciamento di componenti ed elementi interni.

Stampa addittiva Polyjet

Tango

Crea prototipi realistici con le caratteristiche di flessibilità della simil-gomma. Tango simula involucri morbidi al tatto, superfici non scivolose, bordi e sovrastampaggi in gomma. Esegui test e verifiche di maniglie, tiranti, tenute, guarnizioni o calzature in una gamma di valori Shore A comparabili agli elastici di gomma, agli pneumatici e alle suole delle scarpe.

Tango e TangoPlus sono materiali caratterizzati da una flessibilità paragonabile a quella della gomma e simulano gli elastomeri termoplastici. Tango è ideale per il test e la verifica di applicazioni visive, tattili e funzionali come maniglie, guarnizioni e calzature e consente di produrre prototipi morbidi e flessibili che richiedono l’assorbimento degli urti, l’attenuazione delle vibrazioni o una superficie non sdrucciolevole. Combina Tango ad altri polimeri PolyJet per ottenere livelli di durezza, allungamento e resistenza allo strappo diversi.

Contattaci
Stampa addittiva Polyjet

Agilus30

Agilus30 è un fotopolimero PolyJet caratterizzato da una resistenza allo strappo superiore, capace di sopportare flessione e piegatura ripetute. Si tratta di un materiale simil-gomma ideale per la prototipazione rapida e la verifica della progettazione, che simula l’aspetto, la sensazione tattile e la funzione dei prodotti in simil-gomma.

Ideale per la verifica della progettazione e la prototipazione rapida, Agilus30 è un fotopolimero simil-gomma resistente e capace di sopportare flessione e piegatura ripetute. Agilus30 simula l’aspetto, la sensazione tattile e la funzione della gomma, ha un valore Shore A di 30 ed è disponibile trasparente o nero.

Contattaci
Stampa addittiva Polyjet

Vero flex

VeroFlex offre una combinazione unica di rigidità e flessibilità, caratteristiche ideali per tutte le fasi di prototipazione della progettazione e della fabbricazione di occhiali. Realizza progetti caratterizzati dal realismo delle parti complete in un’ampia gamma di colori, texture e materiali, da quelli opachi a quelli trasparenti, per test delle prestazioni migliorati.

Trasforma i progetti di occhiali in prototipi funzionali che simulano in modo preciso l’aspetto, la sensazione tattile e la funzionalità delle montature in una gamma di colori e materiali. Riduci i tempi di sviluppo dei prodotti e rispondi a ogni requisito di prototipazione, dall’approvazione finale ai test di caduta, montaggio delle lenti e indossabilità con VeroFlex. Crea rapidamente dei prototipi realistici per restare un passo avanti nelle tendenze di mercato e aumentare le vendite di occhiali.

Contattaci
Stampa addittiva Polyjet

Rigur

Rigur è un materiale simil-polipropilene avanzato, offre un’alta resistenza e una finitura uniforme. Stampa in 3D prototipi di precisione con l’aspetto e le caratteristiche del polipropilene. Crea rapidamente modelli per testare forma, adattabilità e funzione per assiemi a incastro, cardini mobili e alloggiamenti e imballaggi resistenti.

Rigur garantisce prestazioni affidabili e robustezza superiore, componenti con una risoluzione fine e superfici uniformi. Stampa in 3D con precisione in bianco brillante oppure, per una versatilità ancora maggiore, combina Rigur con materiali digitali e flessibili per ottenere una vasta gamma di tonalità di grigi e diversi valori Shore A. Stampa rapidamente prototipi resistenti per componenti a incastro, cardini mobili e altri applicazioni complesse.

Contattaci
Stampa addittiva Polyjet

Alta temperatura

Il materiale per alte temperature è caratterizzato dalla temperatura di deviazione del calore più elevata di qualsiasi altro materiale standalone PolyJet e da una grande uniformità delle superfici. Si tratta di un materiale rigido e robusto, ideale per le parti statiche o per i test termici di parti che richiedono elevata resistenza termica, come elementi idraulici ed elettrodomestici.

La temperatura elevata simula le prestazioni termiche e la resistenza delle plastiche tecniche. Con una temperatura di deviazione del calore di 80°C dopo il trattamento termico, la temperatura elevata è ideale per testare le parti statiche e il flusso di aria o di acqua calda nelle tubature e nei rubinetti. Combina l’alta temperatura ai materiali di gomma PolyJet per produrre vari valori Shore A, tonalità di grigio e materiali funzionali rigidi con una maggiore resistenza termica.

Stampa addittiva Polyjet

Abs

L’ABS Digitale Plus consente di creare parti realistiche e precise e strumenti robusti e resistenti al calore. Progettato per simulare plastiche di produzione resistenti, l’ABS digitale Plus offre elevata resistenza agli urti con resistenza alle alte temperature e finitura superiore.

L’ABS Plus Digitale simula le plastiche ABS standard, coniugando la resistenza alle alte temperature con un’elevata robustezza. Indicato per le parti che richiedono la massima resistenza agli urti possibile della tecnologia PolyJet, l’ABS digitale Plus migliora le prestazioni meccaniche e termiche di parti e prototipi per la verifica del progetto e i test delle prestazioni funzionali.

Contattaci
Stampa addittiva polyjet

med610

Il MED610 biocompatibile, un fotopolimero PolyJet, è un materiale rigido in grado di offrire trasparenza e il contatto diretto con il paziente. Crea rapidamente prototipi di prodotti medicali e odontoiatrici, fra cui impianti dentari, guide chirurgiche e guide ortopediche chirurgiche. VeroGlaze MED620, un materiale opaco nella tinta A2, fornisce la migliore corrispondenza di colore del settore dentale.

I materiali MED610 e MED620 biocompatibili sono ideali per applicazioni mediche e odontoiatriche che richiedono una visualizzazione precisa e un contatto prolungato con la pelle (fino a 30 giorni) e un contatto con membrane/mucose fino a 24 ore. Il materiale biocompatibile ha superato i cinque test medici di citotossicità, genotossicità, ipersensibilità ritardata, irritabilità e plastica USP Classe VI.

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? COntattaci senza impegno

envelopephonemap-markercrossmenu