pa12
pa12 carbon fiber
pa12 fdm
pa6 caricato minerale
pc
Pc-iso
ultem 1010
ultem 9085
Materiale in stato polveroso raffinato che permette l’agglomerazione dei granuli attraverso una fusione indotta chimicamente o attraverso una sinterizzazione.
Questa tecnologia è ideale per piccole produzioni, per oggetti con pareti sottili ed incastri fragili.
La stampa 3D con il materiale in fibra di carbonio consente di creare strumenti e parti resistenti, rigidi e leggeri. Il Nylon 12CF FDM combina il nylon 12 e la fibra di carbonio per ottenere il rapporto rigidità/peso e la resistenza alla trazione più elevati rispetto a qualsiasi materiale FDM.
Il nylon 12CF FDM, rinforzato con fibra di carbonio, è caratterizzato da un rapporto rigidità/peso che è il più alto di qualsiasi termoplastica FDM e che lo rende adatto ai test funzionali più impegnativi. La combinazione di resistenza elevata, rigidità e leggerezza consente di utilizzare questo materiale per sostituire componenti in metallo, per strumenti e parti finite selezionate più leggeri.
Il nylon 12 FDM combina la robustezza a eccellenti proprietà di resistenza alla fatica per chiusure ripetute, parti a incastro e parti resistenti alle vibrazioni. Ottieni le prestazioni di una plastica tecnica con l’affidabilità della tecnologia FDM.
Il nylon 12 FDM è dotato di buone proprietà di robustezza, resistenza agli agenti chimici moderati e di un’elevata resistenza alla fatica. Tali caratteristiche ne fanno la scelta valida per le applicazioni con chiusura a scatto, strumenti con inserimento a pressione, componenti soggetti ad alte vibrazioni e parti che richiedono inserti filettati.
É una termoplastica durevole a base di nylon. Dimostra eccezionali proprietà di robustezza e resistenza a prodotti chimici a base di idrocarburi, pur mantenendo una qualità delle superfici levigata e lubrificata.
La robustezza del PA6 caricato minerale e la sua struttura levigata e a basso attrito lo rendono perfetto per la realizzazione di attrezzaggi durevoli e resistenti.
Il policarbonato offre precisione, durata e stabilità e consente di produrre parti resistenti in grado di sopportare i test funzionali. Inoltre, consente agli ingegneri e ai progettisti di combinare la velocità e l’agilità della stampa 3D con l’affidabilità della termoplastica industriale più diffusa nel settore.
Il policarbonato è un materiale ampiamente utilizzato nei settori automobilistico, aerospaziale e medico. L’elevata resistenza a trazione e flessione lo rendono ideale per soddisfare necessità complesse di prototipazione, attrezzaggio e staffaggio nonché per i modelli di piegatura dei metalli e il lavoro composito. Le parti stampate in 3D con il policarbonato sono robuste e resistenti al calore, ideali per la modellazione concettuale, la prototipazione funzionale, gli strumenti di produzione e le parti di produzione.
Il PC-ISO è un materiale termoplastico FDM biocompatibile che consente agli ingegneri di creare prototipi, stampi e prodotti in materiale resistente al calore per i settori farmaceutico, di packaging degli alimenti e medico.
Il PC-ISO è una termoplastica tecnica robusta, resistente al calore utilizzata comunemente nel confezionamento di cibi e farmaci e nella fabbricazione di dispositivi medici. È biocompatibile, può essere sterilizzato con raggi gamma ed EtO ed è conforme allo standard ISO 10993 e USP Classe VI.
La resina ULTEM™ 1010 resin è la termoplastica FDM più resistente. Grazie alle caratteristiche elevate di resistenza termica e stabilità termica, è in grado di sopportare le operazioni in autoclave associate alla sterilizzazione e agli strumenti di fabbricazione in composito.
La resina ULTEM™ 1010 resin garantisce livelli di resistenza termica, chimica e alla trazione più elevati di qualsiasi termoplastica FDM. Disponibile sia nella versione standard per uso generico che in quella certificata, la resina ULTEM™ 1010 resin utilizza il materiale di supporto asportabile. La versione certificata è biocompatibile e idonea al contatto con alimenti, con certificazioni NSF 51 e ISO 10993/USP Classe VI.
La resina ULTEM™ 9085 resin consente ai produttori di creare prototipi funzionali e parti di produzione per applicazioni con classificazione FST e certificate.
ULTEM™ 9085 resin offre un alto rapporto resistenza/peso, un’elevata resistenza termica e chimica ed è conforme ai requisiti FST per fiamma, fumo e tossicità. ULTEM™ 9085 CG resin garantisce la tracciabilità documentata dal filamento al numero di lotto della materia prima.