trasparenti

I materiali trasparenti sono ideali per le applicazioni in cui è richiesta la traslucenza o la quasi totale trasparenza.

A seconda della finalità abbiamo a disposizione diverse soluzioni.

I settori come l’illuminotecnico, il medicale o il settore moda e il settore dell'arredamento possono trovare interessanti opzioni per le loro differenti esigenze.

Come funziona:

Con l’ausilio di software specifici, la tecnologia FDM deposita strati di altezza e definizione variabili, costituiti da materiale termoplastico e materiale a perdere, costrunedo una impalcatura atta a sostenere e riempire vuoti e sottosquadra.

Al termine della stampa, il materiale di supporto viene rimosso o sciolto in modo da ottenere il particolare dell'oggetto con il materiale di costruzione pulito.

I nostri MATERIALI trasparenti

Seleziona il materiale per vedere le sue caratteristiche

resina clear

rgd720

vero clear

materiale

resina clear

Resina fotopolimerica trasparente stampabile con tecnologia SLA.

Ottimo per prototipi estetici e funzionali.

Contattaci
MAteriale

rgd720

Il materiale RGD720 rigido traslucido consente ai progettisti di testare idoneità e forma di parti e prototipi trasparenti. Il materiale PolyJet rigido è ideale per la modellazione concettuale e la verifica di progetto di parti trasparenti e colorate, come prodotti di consumo in vetro, occhiali, plafoniere e dispositivi medici.

Il materiale RGD720 è un fotopolimero PolyJet traslucido multiuso per la simulazione della plastica trasparente offre un’elevata stabilità dimensionale e l’uniformità delle superfici, insieme alla capacità di miscelarsi ad altri materiali per una varietà di opacità, tonalità e durezze. Nella maggior parte dei casi il materiale RGD720 è utilizzato per la valutazione della forma e dell’adattabilità, per visualizzare il posizionamento e l’interfacciamento di componenti ed elementi interni.

materiale

vero clear

VeroClear è un materiale trasparente che simula il PMMA (polimetilmetacrilato), più comunemente noto come acrilico. Come il PMMA, VeroClear viene utilizzato in alternativa al vetro ed è ideale per la modellazione concettuale e la verifica di progetto di parti trasparenti, come occhiali, plafoniere e dispositivi medici.

VeroClear è un fotopolimero PolyJet trasparente per la simulazione dell’acrilico chiaro. Offre robustezza, rigidità, capacità di allungamento e resistenza agli urti nonché la capacità di miscelarsi ad altri materiali per una varietà di opacità, tonalità e durezze. VeroClear consente di vedere componenti e caratteristiche interne e di simulare il vetro. È ideale per testare adattabilità e forma delle parti trasparenti. Per una chiarezza eccezionale, lucidare, laccare o eseguire il fotodecadimento delle parti.

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? COntattaci senza impegno

envelopephonemap-markercrossmenu